ASSOCIAZIONE NAZIONALE CARRISTI D‘ITALIA

Sezione di Civitavecchia

RADUNO DEI CARRISTI DELLA CASERMA DI AURELIA

Il 12 ottobre, la Sezione ANCI di Civitavecchia organizza un Raduno per tutti i Carristi passati dalla Caserma “D’Avanzo” di Aurelia (Civitavecchia).

Con l’occasione sarà inaugurata anche la nuova sede della Sezione di Civitavecchia.

Al Raduno sono invitati, oltre agli Ufficiali e Sottufficiali, anche tutti i militari di leva che hanno fatto servizio nel Battaglione carri di stanza in quella caserma.

Sarà sicuramente uno stupendo e magnifico giorno e una bella occasione per ritrovare tante persone che hanno condiviso un bel periodo della nostra vita.

Coloro che sono interessati all’evento possono rivolgersi al Segretario della Sezione ANCI di Civitavecchia 1° Mar. Lgt. Catello D’ANIELLO, di cui vi riportiamo l’indirizzo postale ed e-mail: Strada provinciale Montarozzi, 67 – 01016 Tarquinia (VT). Indirizzo e-mail = catello_daniello@alice.it .

Il Raduno sarà anche l’occasione per festeggiare la ricorrenza del 1° ottobre, festa dei Carristi.

Inoltre, quello stesso giorno è programmata anche la magnifica presenza di molti ex carristi appartenuti alla mitica 3^ compagnia carri allora comandata dal Ten. Carmelo CUTROPIA con i quali sarà avviato un rapporto duraturo al fine di tenere alto e vivo il nostro amore e pensiero per la nostra specialità.

E' inutile ripetere che sarà una gioia immensa se tutti i Carristi interessati vorranno rispondere positivamente alla chiamata annuale e partecipare accompagnati dalle gentili signore e famiglie.
Quanto prima sarà comunicato il prezzo del pranzo e relativi menù.

Si prega di comunicare immediatamente la propria adesione al fine di semplificare e aiutare chi organizza e si adopera per la buona riuscita della festa.

Di seguito il programma di massima che, più o meno, si può definire DEFINITIVO. Eventuali variazioni saranno immediatamente comunicate.

PROGRAMMA DI MASSIMA

09.00 = Adunata dei soci presso la nuova sede della Sezione sita in Via Fusco 1 -Civitavecchia

09.30 = Accoglienza Autorità, rappresentanti Associazioni, simpatizzanti

10.00 = Inaugurazione della sede con benedizione del cappellano  Militare e brevi discorsi del Presidente e autorità presenti

10.30 = Piccolo rinfresco di ringraziamento ai presenti

11.30 = Trasferimento presso la Caserma D’AVANZO in Aurelia

12.00 = Deposizione composizione floreale al busto del Carrista e relativo momento di raccoglimento con la lettura della Preghiera del Carrista

12.45 = Trasferimento presso il ristorante GIRARDENGO sito sulla strada Litoranea direzione Tarquinia ove proseguirà la festosa e preziosa giornata.