Indirizzo di saluto del nuovo Presidente Nazionale

Carristi d’Italia,
ho l’onore ed il privilegio di assumere oggi la carica di Presidente Nazionale dell’Associazione Nazionale Carristi d’Italia.

Rivolgo il mio riverente pensiero ai nostri Caduti e Dispersi di ogni tempo. Saluto gli Stendardi delle unità in vita e le Bandiere di Guerra di quelle disciolte, che testimoniano la grandezza delle nostre tradizioni.

Ringrazio di cuore i membri del Congresso Nazionale del nostro Sodalizio che, con unanime benevolenza, hanno voluto affidarmi il glorioso Medagliere Nazionale dei Carristi, che accolgo con orgoglio e profonda gratitudine.

Rivolgo il mio deferente saluto al nostro Presidente Onorario Gen. C.A. Giuseppe Pachera e al Gen. C.A. Salvatore Carrara al quale esprimo la nostra incondizionata riconoscenza.
Saluto e ringrazio, altresì, il Gen. D. Bruno Battistini che ha retto la Presidenza in un momento particolare della vita del nostro Sodalizio.

Saluto con cordialità ed affetto il contingente della 132^ Brigata corazzata “Ariete”, recentemente giunto in teatro operativo afgano, augurandogli le migliori fortune, che sono anche le nostre.
Da oggi, ci attendono due impegni importanti: la presentazione del carro armato FIAT 2000 e il 25° Raduno Nazionale. Si tratta di due eventi di rilievo che riteniamo inscindibili nel tempo, in quanto l’Associazione Nazionale Carristi d’Italia rappresenta il grande equipaggio di oggi che va a schierarsi con il suo primo carro della nostra storia.

Con l’occasione, saluto e ringrazio doverosamente il Comitato Ricostruttori, il Cav. Giancarlo Marin e l’Associazione “Raggruppamento SPA”, per l’ammirabile passione ed il grande impegno dedicati al progetto.

Con l’intendimento di mantenere l’identità e l’autonomia della Specialità Carristi nell’attuale contesto delle Associazioni d’Arma, saluto i Carristi in servizio e in congedo ed i familiari tutti, con profonda simpatia e fraternità di intenti, auspicando di poter proseguire la nostra vita associativa nello spirito e nella fede del nostro motto “Ferrea mole, ferreo cuore”.

Generale di Divisione (ris.) Sabato Errico