ASSOCIAZIONE NAZIONALE CARRISTI D’ITALIA

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Lo Statuto dell’Associazione prevede varie categorie di Soci. In particolare:

     -  Soci Ordinari: coloro che abbiano appartenuto od appartengono alla Specialità carrista;

-   Soci Sostenitori: coloro che pagano, alla propria Sezione, una quota annuale notevolmente superiore alla normale;

-  Soci Collettivi, Comandi, Scuole, Uffici, Circoli, Sale Convegno dei Reparti Carristi;

-  Soci Benemeriti: le persone che abbiano contribuito o contribuiscono significativamente allo sviluppo dell’Associazione;

-  Soci Simpatizzanti: i militari in congedo che, pur non essendo Carristi, hanno fatto parte di unità corazzate; i giovani che aspirano a far parte della Specialità; le persone che collaborano allo sviluppo dell’Associazione.

Per l’iscrizione quale “Socio Ordinario o Simpatizzante” all’Associazione Nazionale Carristi si può fare riferimento alla Presidenza nazionale.

La richiesta può essere formalizzata utilizzando la domanda di iscrizione allegata in cui oltre ai dati personali devono essere indicati anche i “dati di servizio”.

La Presidenza nazionale è ubicata in Roma in via Sforza n. 8 – CAP  00184 (nei pressi della Stazione Termini) ed è aperta tutti i giorni dispari (lunedì, mercoledì e venerdì) dalle ore 09.30 alle 12.00. Sulla pagina iniziale del sito sono riportati anche i dati telefonici ed informatici della citata Presidenza nazionale.

Il Modulo di Richiesta può essere inoltrato anche per via e-mail al seguente indirizzo: presidenzaassocarri@libero.it

La Presidenza nazionale, una volta ricevuta la richiesta, provvederà all’esame della stessa, ad interessare la Sezione di competenza ed a comunicare all’interessato le determinazioni finali, ivi comprese le modalità per il pagamento del costo annuale di iscrizione.

Al riguardo si anticipa che l’iscrizione comporta un costo annuale che si compone di:

-        una quota fissa annua. Per il 2017, tenuto conto delle spese per l’organizzazione del Raduno nazionale, la quota è stata definita in 25 euro, comprensiva dell’abbonamento alla Rivista “Il Carrista d’Italia” (4 numeri all’anno con uscita trimestrale);

-        una quota annua per la Sezione di appartenenza che varia da caso a caso a seconda delle spese di gestione della citata Sezione.

Ovviamente, possono essere effettuati versamenti più consistenti, in tal caso si diventa “Socio sostenitore”.