ASSOCIAZIONE NAZIONALE CARRISTI D’ITALIA

Una Madrina di sangue rosso-blu per il nostro sito

Agostina D'Alessandro Zecchin

figlia del Mar. Magg. Pietro Paolo D'Alessandro

 

Il 6 gennaio 2012 abbiamo ricevuto questo splendido messaggio via e-mail:

Buongiorno, ho appena concluso una piacevolissima visita al sito www.assocarri.it Sono figlia di un carrista, il maresciallo magg. Pietro Paolo D'Alessandro, e sorella di un carrista, il serg. Giovanni D'Alessandro...Nostro padre ci ha trasmesso l'amore e il rispetto per la specialità. Mio fratello collabora regolarmente con la Sezione di Verona ed io ho pubblicato alcuni articoli sul notiziario carrista....e con molto orgoglio dico che il nostro sangue è rosso-blu.

Le rinnovo i complimenti per il sito. Poiché espressamente e garbatamente sono richiesti suggerimenti e pareri, credo sarebbe interessante la creazione di una pagina dedicata su un social network come FaceBook, anche per mettere in contatto i carristi di tutta Italia con facilità. Inoltre, sarebbe molto bello che il visitatore potesse dare il proprio giudizio dopo aver visitato il sito...consigliandolo ad altri utenti, facendolo conoscere e diffondendolo, come accade appunto con Face Book e con Google.

Anche il "Libro degli ospiti" nel quale lasciare un saluto e un commento, è qualcosa che rende ancora più gradevole la visita al sito. Chiedo perdono se i miei "suggerimenti e pareri" sono stati un po' troppi... Auguro al sito molto successo, e ugualmente a Voi. Buon 2012. Agostina D'Alessandro Zecchin.

 

Abbiamo risposto ringraziando per le belle espressioni e chiedendo alla sig.ra D’Alessandro di poterla “adottare” come Madrina del nostro sito.

Ci è giunta questa bellissima risposta

Sono onorata e commossa. La ringrazio dal profondo del mio cuore, anch'esso, evidentemente, rosso-blu, grazie al mio amato papà. Mio padre ha prestato servizio a Pinerolo, Vercelli, Verona...fino al 1978, anno della sua prematura scomparsa. Se vorrà, e avrà tempo, le segnalo  "L'armadio delle divise" nel quale parlo di lui. E' pubblicato sul notiziario della sezione di Verona, a pagina tre e compare anche in fotografia. Le accludo il link, che dovrebbe portare  direttamente al Notiziario.

http://www.assocarri.it/Regioni/Giornale_VOTAA_2011Settembre.pdf

Lei può contare sulla mia collaborazione, sicuramente posso contribuire alla pagina di FaceBook che verrà creata, aggiornandola, aggiungendo fotografie e segnalazioni che mi verranno fornite, mi farà molto piacere. Già su FaceBook ho dedicato un album alla Festa Rosso Blu di Negrar, dello scorso 16 ottobre 2010.

Tutto questo mi dà un profondo senso di appartenenza, del quale sono grata. Agostina D'Alessandro Zecchin

 

Nel consigliare a tutti i visitatori del sito la lettura della meravigliosa pagina indicata, comunichiamo che la signora Agostina D'Alessandro Zecchin è la MADRINA del nostro nuovo sito.

Siamo particolarmente lieti per questa “investitura” per una persona che, ancora oggi, dopo oltre 30 anni dalla scomparsa del carissimo papà, conserva ancora questi nobilissimi sentimenti verso la grande famiglia rosso-blu.