ASSOCIAZIONE NAZIONALE CARRISTI D’ITALIA

LA BIBLIOTECA PRESSO LA PRESIDENZA NAZIONALE

(1234 Libri)

Dal 4 giugno 2012 è operativa la Biblioteca realizzata presso la sede della Presidenza nazionale Carristi d’Italia anche grazie alla sensibilità degli Eredi del compianto Gen. Enzo Del Pozzo, nostro mitico Presidente per circa 30 anni e deceduto il 5 aprile 2011. I citati Eredi, infatti, hanno donato all’Associazione alcune centinaia di libri e uno splendido mobile-libreria dello stesso Gen. del Pozzo.

A questi libri sono stati aggiunti anche altre centinaia di volumi presenti presso la Presidenza nazionale, sostanzialmente inutilizzati per vari motivi.  Al momento sono disponibili 1251 volumi che sono stati suddivisi nelle categorie riportate nello specchio sottostante ove cliccando sulla singola categoria potrete visionare l’elenco dei volumi.

CLASSICI

(66 volumi)

GIALLI

(181)

NARRATIVA ITALIANA

(98)

NARRATIVA STRANIERA

(303)

PERSONAGGI

(44)

STORIA

(84)

STORIA E SAGGI MILITARI

(328)

VARIE

(147)

Alcuni dei libri indicati sono stati regalati da Carristi fra cui il Col. Pellicciari di Modena.

Di seguito potete consultare il Regolamento per l’utilizzazione della Biblioteca che consente il prestito dei volumi non solo a quanti possono raggiungere la sede della Presidenza nazionale in Roma, in via Sforza n. 8 (vicino alla Stazione Termini ed alla Basilica di Santa Maria Maggiore), ma anche per tutti gli interessati, inviando uno o più libri mediante spedizione postale (con spese a carico dell’interessato).

 

REGOLAMENTO DELLA BIBLIOTECA NAZIONALE

 

 

GALLERIA FOTOGRAFICA

 

Circa 40 libri di quelli ricevuti in eredità dal Gen. Del Pozzo trattavano argomenti di specifico interesse equestre.  Per questi volumi, è stato deciso di donarli alla Presidenza nazionale dell’Associazione Arma di Cavalleria. Trattasi di volume di grande pregio sia sul piano dei contenuti che tipografico (Edizioni speciali e grande formato). Cliccate qui per consultare l’elenco dei Libri donati.

La Presidenza dell’Associazione nazionale Carristi d’Italia è disponibile a ricevere anche volumi in dono sia dai Soci, sia da Simpatizzanti sia da altre persone. A tal fine si forniscono i recapiti per i necessari contatti:

·       telefono = 06/4826136; fax = 06/ 88652401;

·       indirizzi e-mail presidenzaassocarri@alice.it; gestoreassocarri@libero.it .